OFFERTE - Presepicollezionelaura

Benvenuti nel sito dei Presepi e del Natale di Collezionelaura
|
Vai ai contenuti
OFFERTE! NOVITA'!
APPROFITTA
dei nostri
SCONTI!!!
  OFFERTE

Essendo di molto lievitato il costo del trasporto, specialmente per le spedizioni “speciali” di oggettistica fragile, lilliput2000 ha aggiornato i suoi  prezzi sugli Articoli, specialmente sulla Categoria Mercatino dove la spedizione é quasi sempre completamente GRATUITA, ma anche su altre Categorie, come quella dei Presepi, dove il valore intrinseco dell’opera é altamente “superiore” all’offerta proposta!...Si consiglia di approfittarne e di visitare con frequenza le Vetrine di lilliput2000 sul suo negozio EABY che sono in continuo aggiornamento: esse, anche se non completamente allestite, vi offriranno occasioni di scelte di oggettistica, di articoli, di prodotti, di sorprese e soprattutto di offerte!
Le continue novità proposte nelle varie Categorie vi potranno essere utili per quel regalo per voi o per i vostri cari che tanto cercavate!...

VISITATECI: IL NOSTRO PUNTO VENDITA E’ IL NEGOZIO EBAY, il SITO RIUNISCE TUTTA LA NOSTRA ESPOSIZIONE!
Grazie lilliput2000

LE NOSTRE OFFERTE:

Cliccare sulle immagini per la descrizione del prodotto
DESCRIZIONE DELL’ OPERA: “PRIMA E DOPO“
PRESEPE ARTISTICO ETERNO GIREVOLE
Presepe artistico ed eterno “girevole”, da collezione o esposizione, nato dalla fantasia dell’Autrice: lavorazione completamente a mano: 80 giorni circa per la sua realizzazione. Un attento e paziente lavoro di creatività e precisione, usando prodotti di ottima qualità ed oggettistica firmata.
Per l’ “originalità” del soggetto, che tratta la Nascita e la Morte di Gesù, sono state necessarie usare “Statuine”, firmate di vari Autori ed appartenenti a varie serie. Dell’arte Toscana di Martino Landi sono state applicate n° 16 Statuine da cm 3,5; n 11 pecorelle; un asino, un bue, una colonna romanica. Dalla Serie “Modellismo”: n° 2 soldati romani ; n° 04 cavalli; n° 01 centurione a cavallo. Di altra Serie di altrettanto ottima e firmata qualità: n° 03 Cammelli; n° 01 Pastore dormiente; n° 03 Crocifissi (Gesù ed i Ladroni) in peltro.
L’Opera consiste di due parti essenziali: PRIMA, cioè la nascita di Gesù e DOPO , la morte di Gesù. I due “Atti” della Vita di Gesù Cristo sono divisi da un’enorme duna di deserto, modellata completamente a mano, con autentica sabbia raffinata e trattata.
Il deserto, ambo le parti, è prevalentemente pietroso: si tratta di autentiche rocce più o meno grosse, di natura marina, fino ad arrivare a piccolissime schegge e polvere di roccia...Il “Lato” della nascita di Cristo si presenta ravvivato di una leggera vegetazione fatta di arbusti e muschio stabilizzato; il “Lato” della morte di Cristo si presenta essenzialmente pietroso. La “nascita” è stata realizzata in una “caverna naturale” della duna stessa. Il soggetto è costruito in sabbia e roccia, diametro di cm. 40, con supporto girevole alla base, per cui il presepe ruota su se stesso e, per tutta la sua circonferenza; il paesaggio è armonioso e ricco di “simulazioni”, da un lato della duna: un pastore che riposa sotto una grotta, il Pellegrino che gli fa visita per consumare assieme il pasto che si sta cocendo al fuoco di uno spiedo; Pastore e Pastorella che scendono dalle oasi con le loro pecorelle; i tre re Magi e l’Angelo all’ingresso della Grotta, ecc... Le tre capanne in miniatura, realizzate a mano, formano una piccola oasi sulle pendici della duna. Dall’altro lato della duna si consuma il sacrificio di Gesù; il paesaggio è completamente pietroso. Campeggia sull’alto della duna, la crocifissione di Cristo e dei due Ladroni; tutti i personaggi intorno sono prettamente soldati romani: il centurione che frusta e martirizza i corpi; una caverna dove sono custoditi i cavalli romani, con i soldati di guardia ed un centurione a cavallo, ecc.. Infine, in lontananza, una colonna romanica accanto alla quale sono distribuiti i soldati romani.
Un’opera originalissima, purtroppo essendo in miniatura, le foto pubblicate, se pur di tutti i particolari, non rendono quanto la realtà.

OGGETTISTICA E MATERIALE USATI PER L’OPERA
PRESEPE “PRIMA E DOPO”:
Materiale fondamentalmente naturale: sabbia trattata; muschio stabilizzato; roccia marina autentica; canne e legno trattati; rami ed arbusti naturali, ecc…Statuine di diversi scultori rinomati, principalmente di Martino Landi: all’opera sarà allegata l’etichetta-garanzia dello Scultore Martino Landi.
LAVORAZIONE A MANO – PEZZI UNICI FIRMATI
SEVERAMENTE VIETATE LE IMITAZIONI E LE RIPRODUZIONI! - lilliput2000.

MISURE APPROSSIMATIVE:
PRESEPE GIREVOLE E MANEGEVOLE.
L’OPERA E’ CONTENUTA NEI MARGINI DI BASE.
Diametro cm. 40 – h. cm. 24 circa.
STATUETTE FIRMATE PRICIPALMENTE DA MARTINO LANDI: cm. 3,50/4 circa.
(Per evitare inutili equivoci o spiacevoli osservazioni da parte del Cliente sulla grandezza più piccola o più grande di un manufatto, CHIARISCO che le misure sono approssimative, perché vengono calcolate le parti più sporgenti dell’opera, che non coincidono spesso con la circonferenza o la base dell’opera stessa. Tutto questo per dare l’idea all’ Acquirente della “voluminosità” del prodotto e dello spazio che occuperebbe il medesimo: è quindi logico che se si indica una lunghezza, una larghezza ed una altezza, queste differiscono spesso dalla base o dalla circonferenza, a meno che questi ultimi non siano indicati, il che significa che il prodotto è “contenuto” nella base stessa! ).
.
RIFERIMENTI MAIL: lilliput2000@collezionelaura.com              NEGOZIO EBAY: COLLEZIONELAURA       BLOG: Oggettistica Artigianale e... riflessioni
Torna ai contenuti